Clinica Leonardo - Viale P. Grocco, n. 136 Sovigliana Vinci FI +39 0571 902535 | Studi medici Aura Medica Corso Italia, 32, 50123 Firenze FI +39 055 214141 | info@stefanomarianelli.it

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Che cos’è la Mastoplastica additiva ?

La mastoplastica additiva è la procedura di chirurgia estetica più eseguita al mondo. Pochi altri interventi chirurgici presentano una casistica così importante che, con il  passare degli anni, ha potuto guidare i miglioramenti tecnici e dei materiali utilizzati.

Questo tipo di intervento al seno è molto richiesto dalle donne perché consente di migliorare l’armonia delle proprie forme e permette di superare il complesso di un seno troppo piccolo o cadente, sia magari per l’età , in seguito a un allattamento o ad un dimagrimento e al contempo, ritrovare stima e fiducia in se stesse.

Il Dott Marianelli esegue interventi di mastoplastica additiva a Firenze, Vinci e Viareggio in strutture specializzate perché questa procedura chirurgica deve essere eseguita per legge all’interno di una struttura autorizzata ed attrezzata per questo tipo di interventi.

PERCHè FARE UN INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA ?

È un intervento indicato per quelle donne che hanno un seno piccolo e desiderano aumentarne il volume, per coloro che hanno un seno cadente (per conformazione naturale o a causa di un drastico dimagrimento, di una gravidanza o allattamento) e desiderano risollevarlo, renderlo più voluminoso; per le donne che soffrono di un’ asimmetria mammaria o di qualsiasi altra malformazione e vivono questa anomalia come un disagio.

COME FUNZIONA L’INTERVENTO

L’intervento di mastoplastica additiva è un’intervento di chirurgia plastica che dura in media dai 30 ai 60 minuti e si esegue in anestesia locale con sedazione oppure in anestestia totale, in regime di day hospital o ricovero di una notte.

L’Intervento prevede l’inserimento della protesi attraverso piccole incisioni nella parte inferiore dell’areola o del solco mammario e viene collocata in sede retroghiandolare o retromuscolare con la tecnica “dual plane”.

TEMPI DI DEGENZA E ANESTESIA

E’ prevista un’anestesia locale o generale e l’operazione si svolgerà in day hospital o con ricovero di una notte.

CHE TIPO DI PROTESI VENGONO UTILIZZATE ?

La scelta delle protesi per l’intervento di mastoplastica additiva è una fase molto importante che condiziona il risultato finale dell’intervento.

E’ compito del chirurgo plastico scegliere un tipo di protesi che sia adatto alla conformazione fisica della paziente e alle caratteristiche dei suoi tessuti, al fine di ottenere un seno più naturale possibile. 

Le protesi impiantate dal Dott Marianelli sono di ultima generazione, in gel coesivo. Hanno forme differenti in base alle esigenze estetiche richieste e suggerite dal chirurgo (rotonde o anatomiche) e sono garantite a vita sulla rottura.

QUALI SONO I SINTOMI POST OPERATORI ?

La parte trattata presenterà un pò di gonfiore per circa 20 giorni  che verrà contrastato dall’applicazione di un reggiseno sportivo da indossare per circa un mese.

I punti di sutura non verranno rimossi perché in materiale riassorbibile e le piccole incisioni risulteranno quasi invisibili ad occhio nudo.

Nel post operatorio vanno evitati sforzi fisici. Il sollevamento di pesi potrebbe causare complicanze come edema e rallentamento della guarigione.

In genere, ogni attività può essere ripresa gradualmente nell’arco di poche settimane.

SI PUò ALLATTARE DOPO L’INTERVENTO ?

Si, l’inserimento delle protesi mammaria non influenza la capacità d’allattare perché le incisioni e la creazione della tasca per il contenimento della protesi lasciano completamente intatto il collegamento tra ghiandola, dotti galattofori e capezzolo.

Mastoplastica Additiva prima e dopo

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN BREVE

BREVE DESCRIZIONE:
Inserimento di protesi attraverso piccole incisioni nella parte inferiore dell’areola o del solco mammario

TEMPI DI DEGENZA:
Operazione in day hospital o degenza di una notte

ANESTESIA:
Locale

SINTOMI POST OPERATORI:
Gonfiore per circa 20 giorni, che viene contrastato da un reggiseno sportivo da indossare per circa 1 mese

SEGNI VISIBILI:
Piccole cicatrici invisibili ad occhio nudo

Contattami per valutare un intervento di Mastoplastica Additiva a Firenze compila il form sotto oppure contatta direttamente l'ambulatorio al numero +39 0571 902535

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

MEDICINA
ESTETICA