RINOPLASTICA / RINOSETTOPLASTICA (Naso)

La rinoplastica consente di poter modificare la struttura esterna della piramide nasale sia per ragioni estetiche che per aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. Si parla di rinosettoplastica quando andiamo a modificare la struttura esterna del naso non solo a fini estetici, ma quando c’è la necessità di porre rimedio ad alterazioni dovute o a causa di un trauma o di un anomalo sviluppo.
L’intervento verrà effettuato sulla struttura ossea e cartilaginea del naso mediante piccole incisioni all’interno delle narici per modellare la forma di un naso troppo grande, con gibbo nasale o eventualmente per correggere le deviazioni del setto nasale e l’ipertrofia dei turbinati per migliorare la respirazione.
Durante la visita preparatoria sarà possibile effettuare una simulazione al computer del risultato ottenibile utilizzando il sistema “New Life”.
 
Tempi di degenza e anestesie:
E’ prevista un’anestesia locale o generale con degenza di una notte.

 
Sintomi post operatori:
La convalescenza è di pochi giorni con ecchimosi ed edemi ridotti. Per circa 7-10 giorni il paziente dovrà indossare una piccola protezione esterna.

 

 


Chiedi informazioni

Accetto di inviare i miei dati personali. Privacy
Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.
img


Come raggiungerci

Google Maps