Clinica Leonardo - Viale P. Grocco, n. 136 Sovigliana Vinci FI +39 0571 902535 | Studi medici Aura Medica Corso Italia, 32, 50123 Firenze FI +39 055 214141 | info@stefanomarianelli.it

MASTOPESSI (Seno cadente)

Intervento di mastopessi o seno cadente

La mastopessi è quell’intervento chirurgico che consente di correggere il  cedimento del tessuto cutaneo e  ghiandolare , in modo da riportare il seno ad una posizione più alta e ricreare  una forma conica più attraente.
Come si determina se il seno è cadente o meno? Il metodo più utilizzato è il “metodo della matita” ovvero si pone una matita sotto il seno e se rimane dove è  il seno è cadente. Un metodo più corretto per la valutazione del grado di ptosi è mediante la misurazione della distanza tra il solco sottomammario e il capezzolo. Se la distanza è tra 1 e 2 centimetri la ptosi è lieve; se tra 2 e 4 centimetri la ptosi è media; oltre i 4 centimetri è elevata. In base a queste informazioni il chirurgo deciderà quale incisione praticare.
Ad una ptosi lieve verrà applicata un’incisione solo intorno all’areola del seno, se è media si farà sia l’incisione periareolare che un’incisione verticale del seno, quando la ptosi è grave  i due tipi di incisione non bastano e se ne pratica anche una nel solco sottomammario facendo una cicatrice a “t”.
Se necessario durante l’intervento di mastopessi si puo’ introdurre una protesi in modo da ottenere un volume e una forma gradevole.
Per questa operazione non sarà necessario andare a rimuovere i punti di sutura in quanto sono in materiale riassorbibile.

Tempi di degenza e anestesie:
E’ prevista un’anestesia locale o generale e con ricovero di una notte.

Sintomi post operatori:
La parte trattata presenterà un pò di gonfiore post operatorio, per circa 20 giorni, che verrà contrastato dall’applicazione di un reggiseno sportivo da indossarsi

Contattami per valutare un intervento di Chirurgia plastica ed estetica compila il form sotto oppure contatta direttamente l'ambulatorio al numero +39 0571 902535

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

MEDICINA
ESTETICA