LIPOFILLING SENO

L’intervento di lipofilling è un intervento chirurgico che mira a rimodellare ed aumentare il volume del seno e viene fatto in alternativa alla protesi mammaria. Il lipofilling al seno consiste nell’andare a prelevare il tessuto (grasso) autologo da prestabilite parti del corpo come interno coscia, addome e ginocchi che, dopo aver subito un’idonea purificazione e senza aggiunta di sostanze estranee all’organismo, viene impiantato come altri filler nella parte sottoposta ad aumento volumetrico con tecnica a microtunnel.
Questo intervento, a differenza delle protesi, dura per tutta la vita in quanto alcune protesi hanno una “scadenza” di 10 o 20 anni, quindi richiedono un secondo intervento. Durante la visita preparatoria sarà possibile effettuare una simulazione al computer del risultato ottenibile utilizzando il sistema “BioDynamic”.
 
Tempi di degenza e anestesie:
E’ prevista un’anestesia locale e l’operazione si svolgerà in day hospital.
 
Sintomi post operatori:
La parte trattata presenterà un po’ di gonfiore post operatorio, per circa 20 giorni, che verrà contrastato dall’applicazione di un reggiseno sportivo da indossarsi per circa 3 settimane.


Chiedi informazioni

Accetto di inviare i miei dati personali. Privacy
Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.
img


Come raggiungerci

Google Maps